Il marmo: un settore importante nel quale affermare la propria brand identity
Il marmo è da sempre stato un elemento fondamentale dell'ambire artistico umano. Basti pensare all'Antichità, quando con il marmo ci facevano veri e propri oggetti d'arte, ma grazie al quale allestivano anche pavimenti preziosi.
Già ai tempi dei Romani il marmo era visto un materiale pregiato, con il quale rivestire le pavimentazioni o costruire degli imponenti edifici.
Anche per questo, specialmente in Italia la produzione di marmo ha raggiunto delle vette e dei traguardi inimmaginabili.
Il marmo a verona e provincia, un territorio ricco di tradizione.
Nel Bel Paese il marmo è stato utilizzato per le costruzioni come in nessun altro Paese del mondo. Le immense realizzazioni, come il Duomo di Firenze, ma anche statue, vasi e altri oggetti lavorati in marmo, vengono considerati come elementi imprescindibili del Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Specialmente a Verona e nella relativa provincia, il marmo è stato utilizzato con conoscenza e cognizione di causa.
Basti pensare all'importante fiera Marmomac, che ogni anno attrae curiosi turisti provenienti non solo dall'Italia, ma anche dall'Europa e dal Mondo.
Durante la fiera è possibile vedere lavorazioni davvero particolari, e percepire quella sensazione di artigianalità, quando gli oggetti sono fatti per mezzo di mani sapienti.
Non è un caso, del resto, se nella zona, il marmo è davvero pregiato ed è ampiamente utilizzato tutt'ora dagli artigiani locali.
A Verona, poi, esiste tutta una Tradizione, che fonda le proprie radici nella cultura del popolo italiano, e che si basa sulla lavorazione del marmo rosso di Verona. Il calcare nodulare veronese, dal colore rosso, è un marmo lucidabile ed è anche un ottimo mezzo grazie al quale è possibile ottenere statue e lavorazioni particolari.
Un esempio?
Il Leone rosso vicino alla Cattedrale di San Pietro a Bologna.
Tutt'ora il marmo viene usato nelle case degli italiani sui pavimenti, ma anche come un materiale di decoro, conosciuto ben lontano non solo dai confini della provincia di Verona, ma anche dai confini del Bel Paese stesso.
Il marmo rosso, - ma anche quello bianco, di Carrara e di altre zone italiane, - è un elemento imprescindibile dell'italianità moderna, ed è anche un fiore all'occhiello dell'Italia.
Il Bel Paese, insomma, è conosciuto in Europa e lontano dai suoi confini anche grazie al marmo, alle tradizioni di lavorazione e a una cultura invidiabile.
Il marmo e la comunicazione aziendale, dal sito web al company profile.
Ogni azienda che si rispetti deve badare ad alcuni fattori per poter crescere.
Un esempio?
L'immagine e la comunicazione aziendale sono, certamente, tra i dettagli che più influiscono sul successo di un'azienda.
Specialmente chi opera nel settore del marmo, producendo oggetti di altissima qualità e si occupa di realizzare sculture, pavimentazioni o altri tipi di oggetti, dovrebbero sicuramente prendere in considerazione l'idea di attribuire più visibilità alla propria azienda.
Ad esempio un grande strumento di comunicazione è il Company Profile aziendale, che riesce a catturare l'attenzione e trasmettere sicurezza, professionalità e incisività dell'azienda.
Questo più altri fattori contribuiscono ad aumentare la brand reputation e a formare un'immagine dell'azienda più forte.
Contattandoci, avrete modo di conoscere la nostra esperienza sul campo e insieme potremo studiare una strategia efficace, in grado di raggiungere i risultati prefissati.
Grazie alla nostra esperienza nel settore del web marketing e realizzazione di siti web, possiamo trattare ogni azienda come un unicum esclusivo.
La nostra metodologia si basa proprio sul trattare ogni azienda come se fosse un'esclusività a sé stante, cercando di trovare una strategia adatta per ogni attività.
La lavorazione del marmo a Verona e nei dintorni non è una questione da meno.
Anzi è un altro settore di cui ci possiamo occupare con successo, creando la giusta comunicazione e migliorando la visibilità.
Ecco come un'azienda di Marmo può crescere in comunicazione e brand reputation.
Un lato fondamentale di qualsiasi azienda è la sua presentazione. Senza di essa manca un elemento fondamentale: la pubblicità.
Quest'ultima, a sua volta, serve per far conoscere l'azienda sia in Italia, che lontano dai suoi confini.
Proprio grazie al marketing e alla pubblicità è possibile aumentare l'importanza del brand, ma va fatta con cura e cognizione di causa!
Tutti i prodotti realizzati in ambito aziendale vanno presentati al meglio.
Altresì, sul sito web dell'azienda vanno posizionate solo fotografie professionali, in grado di far capire ai clienti le potenzialità dei prodotti, ma anche del personale, dei macchinari e delle strutture.
Tutto ciò serve soltanto per introdurre l'azienda nel mondo del web marketing e di internet in generale, mentre le strategie più avanzate richiederanno l'utilizzo di strumenti tecnici più avanzati.
Ottimizzando la visibilità sul web si può accedere a un mondo completamente a parte, in cui sfruttare tutte le potenzialità messe a disposizione dalla rete.
Oggigiorno non basta possedere un semplice sito per poter sfondare nel settore, anche perché il sito si perde sempre tra le altre piattaforme online della concorrenza.
Possedendo una chiara visione degli obiettivi e stilando un piano marketing delineato alla perfezione è invece possibile avere una marcia in più e instaurare un lavoro sinergico che alla fin dei conti porti i risultati prestabiliti.