Una strategia efficace di Local Marketing per dare visibilità alla tua attività

Perché localizzare la tua azienda o il tuo negozio nel web?


Che nell'era del web la concorrenza sia più che sfrenata non è affatto un segreto, ma anche la concorrenza a livello locale è bensì una certezza che di giorno in giorno miete sempre più vittime.

Se non si è pronti alla dura battaglia, se non si hanno i giusti strumenti e la giusta visibilità si rischia, perciò, di soccombere per mano di aziende che investono più soldi e tempo di voi.

local marketing

Specialmente nelle grandi città e nelle zone limitrofe, la concorrenza è davvero spietata.

 

Pur avendo un proprio sito web aziendale, il che di per se è già un valido strumento, se realizzato con le giuste tecniche e le opportune impostazioni. Se non è stata pianificata una giusta campagna di web marketing local su misura della vostra azienda, si rischia di aver speso soldi per un sito che non porta risultati.

 

Diffidate da chi vi promette di essere in prima posizione su google, senza neppure aver analizzato il vostro sito e i relativi competitors, perché posizionarsi per alcune parole chiave nella ricerca organica è un lavoro per il quale serve: impegno, professionalità, budget e un piano di marketing dedicato basato sul lungo periodo. 

Google Business: un aiuto gratuito! ecco cos'è e come funziona.

google my businessGoogle non è solo un'enorme macchina che macina informazioni su informazioni e dati su dati.

Si tratta anche di un aiuto che può essere facilmente sfruttato e utilizzato per le proprie necessità.

Basti pensare che al giorno d'oggi Google viene sfruttato da più del 93% totale degli utenti di internet.

Una bella cifra, no?

Specialmente considerando che il numero degli utenti del web ha superato la modica cifra di 2 miliardi.

 

Proprio per i titolari delle aziende, Google ha messo a disposizione uno strumento gratuito, ma potente: Google My Business.

Quest'ultimo può essere sfruttato da chiunque.

In questo modo, cercando, per esempio, un "ristorante a Verona", Google darà vari risultati, tra cui in primis quelli di aziende geolocalizzate e presenti sulla mappa.

Il risultato fuoriuscito è dotato di tutti i dettagli, tra cui il numero di telefono, l'indirizzo, il sito web e così via.

 

In modo immediato mostra ai ricercatori delle informazioni fondamentali relative all'attività cercata.

In più, qualora il cliente lo necessitasse, potrebbe avere accesso persino ai servizi aggiuntivi, come le indicazioni stradali utili per arrivare al posto giusto.

Un punto molto importante sono le recensioni che tutti gli utenti possono lasciare sulla vostra pagina.

Ovviamente anche questo strumento va seguito con professionalità.

 

Far conoscere la vostra azienda localizzandola nella vostra città

Localizzare l'attività è un servizio che interessa relocalizzare aziendaalmente a tutti, la scelta se farla o meno sta nelle mani dei titolari.

Si tratta di un aiuto importante, che permette di avere nella manica un asso in più, nel caso specifico tutte le attività che lavorano a livello locale come negozi che vendono direttamente al pubblico farsi conoscere è importantissimo

 

Noi ne spieghiamo il funzionamento, ovviamente questo è solo un piccolo passo di un più ampio e strutturato percorso per portare a far conoscere la vostra realtà, si tratta di strategie e tattiche di web marketing da utilizzare per far salire la vostra azienda nelle classifiche di ricerca.