La comunicazione nel prestigioso mondo del vino; dalle etichette al sito web

Il vino non è solo una bevanda raffinata, ma deve essere considerato come un vero e proprio capolavoro che comporta una serie di procedimenti nella realizzazione. 

Non solo nella produzione, ma in tutta la parte di marketing che ne consegue.

Per questo motivo è sempre bene studiare diverse strategie che vanno dal design grafico dell'etichetta, al packaging, schede prodotto, brochure, fino ad arrivare alla messa on line del sito web.

etichette vino

Il vino: un settore importante per il nostro territorio

uvaConsiderare il vino come quella bevanda che si accompagna bene alla carne ed al pesce, così come a tutti gli altri piatti, rappresenta un errore grossolano.


 

Un vino deve raccontare una storia, avere un design e un packaging eccellente ed essere curato in ogni minimo particolare.

 

Basti pensare ai prodotti veronesi quali Amarone o Soave: quando si fa riferimento a questi due prodotti non si parla solo di un buon vino, ma di un prodotto che lascia quella sensazione di storia e perfezione.

Bisogna essere orgogliosi di far parte del ristretto gruppo di coloro che hanno scritto pagine e pagine di storia vinicola.

 

Cervate quindi di muovervi ivino valpolicellan una direzione differente da quella classica: produrre dell'ottimo vino significa solo seguire tutte le procedure per realizzare la bevanda migliore di sempre, ma anche l'aspetto estetico, inteso come presentazione visiva e più precisamente etichetta, packaging e sito web, devono essere l'insieme di procedure studiate a tavolino che vi consentono di potervi contraddistinguere dalla concorrenza.

Dall'etichetta al portale online in un percorso di comunicazione 

Per realizzare un ottimo prodotto a 360 gradi bisogna portare avanti una serie di strategie a lungo termine che vi portarno risultati.
 


Per conquistare il cliente dovete giocare necessariamente sul gusto, ma anche sull'aspetto che solo un'ottima comunicazione può offrire. 


depliant vino

Presentare una bottiglia di vino con tutte le carte in tavola vi garantirà un ottimo risultato. 
Sfruttare elementi di design unici ed innovativi, puntare sulla confezione, le schede prodotto, il company profile e soprattutto un sito web di qualità che sia in grado di farvi conoscere ai clienti e permettere loro di avere il maggior numero di informazioni possibili sui vostri prodotti e sulla vostra storia.

Un'unica azienda che vi segue passo dopo passo in tutta la comunicazione

packaging vinoSpesso, si compie l'errore di richiedere a diverse aziende di svolgere una parte del lavoro.

Commissionare ad un'azienda la realizzazione dell'etichetta, ad un'altra di creare il sito e ad una terza di occuparsi del packaging.

 

La nostra azienda vi segue a 360° e vi permette di realizzare un percorso studiato nei minimi dettagli, 
non solo etichette o siti web, ma un intero progetto che rende il vostro brand veramente unico sotto ogni aspetto.