E' sorprendente che molte aziende non abbiano ancora un sito web o peggio ancora abbiano pagato un sito che non funziona e che non porta risultati.

 

Il motivo principale di essere presenti online è poter essere rintracciabili da chiunque abbia necessità di cercare informazioni, prodotti e servizi.

 

Ormai la maggior parte delle persone va online prima di fare qualsiasi acquisto, quindi chiunque non disponga di un sito web si sta perdendo un enorme potenziale di business.


Il sito web aziendale è la facciata della vostra attività ed è la prima impressione che un potenziale cliente ha dei vostri servizi e della ragione per cui dovrebbe scegliere proprio voi.

 

La maggior parte dei visitatori del sito si formerà un'opinione sulla vostra attività nei primissimi secondi e per questo deve essere chiaro, professionale, e trasmettere l'immagine della vostra azienda in maniera semplice e diretta ma allo stesso tempo coinvolgente e rendere facile ai visitatori la ricerca delle informazioni che stanno cercando in pochi clic.

come creare sito web

Come creare un sito web professionale aziendale? Scopriamo alcuni punti fondamentali

Per massimizzare l'efficacia del vostro sito, sono necessari alcuni accorgimenti. Se il design è importante, il contenuto è fondamentale.

creare sito internetOgni contenuto deve parlare direttamente con il pubblico di destinazione in modo professionale, ma colloquiale, a seconda del proprio target, per trasmettere la personalità della società.

 

La maggior parte dei siti web include moltissimi tipi di contenuti, che aiutano a raccontare la storia dell'attività e fornire informazioni sui servizi e prodotti offerti.

Ci sono però delle informazioni basilari che se non fossero presenti insospettirebbero i visitatori, come "Chi siamo", "contatti", "servizi", "prodotti" etc.

I clienti hanno la necessità di prendere informazioni e vogliono sapere se i vostri prodotti o servizi forniranno soluzioni ai loro problemi.

Ci sono molti strumenti che possono essere utilizzati per informare come: blog, link di approfondimento, schede tecniche, infografiche, video, etc.

Più le persone condividono i vostri contenuti, ad esempio con facebook o altri socialnetwork, più il vostro sito riceverà visite. 

Queste sono solo alcuni piccoli, ma importanti consigli che poi aprono un mondo molto più ampio.

I clienti utilizzano i motori di ricerca, più di ogni altra cosa, se sono alla ricerca di prodotti o servizi.

Per questo motivo, ogni pagina dovrebbe essere ottimizzata per i motori di ricerca lavorando su alcuni aspetti tecnici come sull'analisi delle parole chiave e a livello tecnico con Tag, URL, link on-site, ottimizzando la struttura per renderla più facile ai motori di ricerca.

creare sito web

Quanto costa un sito web professionale e che porti dei risultati tangibili?

E' fondamentale che abbiate una profonda comprensione delle esigenze del vostro mercato di riferimento e dei vostri potenziali clienti, in modo da catturare la loro attenzione, comunicando le vostre soluzioni con immediatezza.

Il vostro messaggio di marketing deve rivolgersi direttamente al pubblico con chiarezza ed efficacia, deve comunicare che voi siete la soluzione ai loro desideri e problemi e che avete gli strumenti per soddisfare le loro esigenze.

 

Quindi quanto costa un sito web professionale?

La risposta è che dipende dagli obiettivi che volete raggiungere.

Se volete un semplice sito vetrina solo per essere presenti sul web è una cosa, se invece volete un sito web efficace che porti dei risultati e che sia SEO Friendly per i motori di ricerca, con dei contenuti studiati ad hoc e redatti da copyright, con immagini e fotografie professionali ed essere guidati in un percorso su misura di strategie marketing, allora è un altro discorso.

 

Supportati dalla nostra agenzia di comunicazione stabiliremo gli obiettivi che volete raggiungere, trostrategia webvando la soluzione più adatta alle vostre esigenze rispettando il budget prefissato.

 

Molti clienti hanno paura che un sito web possa costargli un capitale, e tendono a improvvisare appoggiandosi a siti web gratuiti o al cugino di turno, altri cercano di capire come creare contenuti interessanti, per poi arrendersi, con enormi perdite di tempo e risultati negativi.

 

Per avere un sito web aziendale efficace, servono esperienza, competenza, l'utilizzo di strumenti professionali di un certo livello e soprattutto un impegno costante.